PSG-Strasburgo è il match della capolista per la ripresa della Ligue 1, col campionato francese che ricomincia oggi dopo i Mondiali. Il via al Parc des Princes alle 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Ovviamente in vetta alla Ligue 1 alla sosta, il PSG ha visto tanti finalisti ai Mondiali. Su tutti Lionel Messi, che è ancora in vacanza in Argentina e non ci sarà oggi. Christophe Galtier ha invece riavuto in tempi record Kylian Mbappé, che si è subito rimesso a disposizione e partirà titolare con Hugo Ekitike e Neymar. Juan Bernat va a sinistra visto l’infortunio ormai di lungo corso per Nuno Mendes, che ai Mondiali ha potuto giocare solo alla seconda giornata contro l’Uruguay. Strasburgo penultimo in classifica con una sola vittoria ma nelle ultime quattro giornate ha perso appena una volta, collezionando poi tre pareggi. Julien Stéphan ha diversi assenti, fra cui Ronaël Pierre-Gabriel squalificato, e ha una difesa da reinventare per le tante assenze. C’è però il rientro del ghanese Alexander Djiku, che doveva essere squalificato ma ha invece visto la sua sanzione trasformata in una multa. Davanti un ex, Kévin Gameiro, già autore di cinque gol in questa Ligue 1 e con la maglia avversaria dal 2011 al 2013 all’inizio dell’era qatariota. PSG-Strasburgo avrà come arbitro François Letexier, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI PSG-STRASBURGO
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Vitinha, Verratti, Fabián Ruiz; Neymar; Mbappé, Ekitike. Allenatore: Galtier
Strasburgo (4-3-1-2): Sels; Doukouré, Djiku, Nyamsi, Perrin; Bellegarde, Aholou, Prcić; Thomasson; Ajorque, Gameiro. Allenatore: Stéphan
PRONOSTICO PSG-STRASBURGO
Inevitabile pensare che il PSG vincerà e pure di largo scarto, coi campioni in carica che possono dilagare come avvenuto tante volte. Per trovare una quota interessante attenzione alla Combo 1 e gol di Neymar, che nel palinsesto di Betnero è dato a 1.78.