PSG-Real Madrid è il super big match di questa andata degli ottavi di finale di Champions League. Al Parc des Princes grande appuntamento alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Champions League è il grande obiettivo del PSG, fin qui sempre sfumato e troppe volte agli ottavi. Il sorteggio (ripetuto) non ha fatto bene alla squadra di Mauricio Pochettino, anche questa settimana sotto l’occhio della critica. Kylian Mbappé potrebbe giocare con la maglia avversaria dalla prossima stagione, intanto però guida il tridente con Lionel Messi e Ángel Di María. Come terzino sinistro Nuno Mendes, il centrocampo ruota attorno a Marco Verratti. Nel Real Madrid non c’era Karim Benzema nello 0-0 di sabato col Villarreal, dove i blancos si sono fermati vedendo il Siviglia accorciare in classifica. Carlo Ancelotti ha recuperato l’attaccante francese ex Lione, che sarà al centro del 4-3-3 del tecnico italiano (ex di serata). Con lui ovviamente Vinícius Júnior, poi dovrebbe toccare a Marco Asensio. Il centrocampo è quello solito, in difesa Dani Carvajal a destra e Ferland Mendy (un altro ex Lione) a sinistra. Non dovrebbero esserci sorprese di formazione negli spagnoli, visto che il dubbio principale è ormai già risolto. PSG-Real Madrid avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI PSG-REAL MADRID
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo Pereira, Paredes, Verratti; Di María, Messi, Mbappé. Allenatore: Pochettino
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, F. Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicíus Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO PSG-REAL MADRID
Grande spettacolo o partita tesa e tutto rinviato al ritorno al Bernabéu fra tre settimane? Questo è il dubbio che porta una supersfida del genere. La quota dell’Over 2.5 non è strepitosa, 1.60 per Snai, ma ci può stare.