PSG-Nizza è l’interessante anticipo che apre la quinta giornata di Ligue 1, stasera alle 21 al Parc des Princes. Queste le probabili formazioni e l’incontro.
Il PSG insolitamente non è in testa alla Ligue 1, complici due pareggi che hanno mandato alla sosta la squadra di Luis Enrique a -2 dalla capolista Monaco. Questa settimana è andato via dopo dodici anni Marco Verratti, finito in Qatar dove giocherà anche Julian Draxler. Saranno risparmiati, in vista dell’esordio in Champions League, i sudamericani tornati ieri (Marquinhos e Manuel Ugarte), così come Kylian Mbappé alle prese con un piccolo problema fisico e Marco Asensio infortunatosi con la Spagna. C’è invece Gonçalo Ramos, reduce dal 9-0 del Portogallo contro il Lussemburgo, ovviamente con Gianluigi Donnarumma in porta dopo i fischi in Italia-Ucraina. È imbattuto anche il Nizza dell’allenatore italiano Francesco Farioli, ma ha vinto solo l’ultima partita prima della sosta (2-0 contro lo Strasburgo) dopo aver aperto il campionato con tre pareggi consecutivi. Nel match dove è arrivato il successo si è infortunato Melvin Bard, che sarà sostituito da Romain Perraud. Parte ancora una volta dalla panchina Jérémie Boga, preso in estate dall’Atalanta, con il tridente offensivo che vedrà Terem Moffi centrale con Sofiane Diop e Gaétan Laborde ai suoi lati. PSG-Nizza avrà come arbitro Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI PSG-NIZZA
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Škriniar, Hernández; Zaïre-Emery, Fabián Ruiz, Vitinha; Dembélé, Gonçalo Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Nizza (4-3-3): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Perraud; Boudaoui, Ndayishimiye, Sanson; Laborde, Moffi, Diop. Allenatore: Farioli.
PRONOSTICO PSG-NIZZA
Sarà una partita interessante, fra due squadre che di certo non mancheranno di creare occasioni. Il PSG è favorito come d’obbligo quando gioca in casa in campionato, ma il Nizza può dire la sua: quote non altissime in generale, ma il GOAL si fa preferire (1,60 da Snai).