Pronostico PSG-Monaco, 18ª giornata Ligue 1: probabili formazioni

0

PSG-Monaco è il big match della diciottesima giornata di Ligue 1, la penultima d’andata del campionato francese. Appuntamento alle ore 20.45 al Parc des Princes, ecco quali saranno le probabili formazioni col nostro pronostico.

Nonostante il pari col Lens, peraltro ripreso allo scadere col primo gol in Ligue 1 di Georginio Wijnaldum, il PSG ha fatto lo stesso il solco e sono undici i punti di vantaggio sul Rennes secondo. Mauricio Pochettino mette Ángel Di María nel tridente con Lionel Messi e Kylian Mbappé, con Neymar infortunato e Mauro Icardi che non sembra più rientrare nei piani. L’autore dell’1-1 nella scorsa giornata, invece, si gioca il posto con Ander Herrera. Il Monaco sta risalendo la classifica dopo un inizio dove ha pagato i preliminari di Champions League. Niko Kovač è imbattuto da otto partite fra campionato ed Europa League, anche se ben cinque sono i pareggi. In campionato però due vittorie di fila, con sette gol di cui ben sei da marcatori diversi: l’unico a bersaglio in entrambe è Sofiane Diop, l’esterno sinistro nel 4-4-2. Il problema in attacco è la squalifica di Kevin Volland, con Wissam Ben Yedder giocherà Myron Boadu che però non è certo un’alternativa di ripiego e pure lui ha segnato di recente. PSG-Monaco avrà come arbitro Benoît Bastien, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI PSG-MONACO

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Herrera, Gueye, Verratti; Di María, Messi, Mbappé. Allenatore: Pochettino
Monaco (4-4-2): Nübel; Sidibé, Maripán, Disasi, Caio Henrique; Gelson Martins, Y. Fofana, Tchouaméni, S. Diop; Ben Yedder, Boadu. Allenatore: Kovač

PRONOSTICO PSG-MONACO

Nelle ultime due stagioni il Monaco è tornato da Parigi con punti, 0-2 nella scorsa e 3-3 a gennaio 2020. I monegaschi sono in forma e possono provare a impensierire la capolista fin qui inarrestabile o quasi: il GOAL paga 1.66 da William Hill.