PSG-Marsiglia mette in scena Le Classique, ossia una delle partite più sentite della Ligue 1 francese. Il big match della trentaduesima giornata è alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dovesse vincere il PSG andrebbe a +15 con sei giornate ancora da giocare, significa che dalla prossima ogni momento sarebbe buono per l’aritmetica certezza della Ligue 1. A Mauricio Pochettino ormai serve solo questo per concludere una stagione comunque non all’altezza delle aspettative, coi tifosi che spesso hanno fischiato. Questo pur potendo disporre di Kylian Mbappé, Lionel Messi e Neymar in attacco. In porta andrà di nuovo Gianluigi Donnarumma, pure lui con tanto da farsi perdonare. Il Marsiglia è secondo, più che inseguire la vetta deve fare punti per consolidare la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Per Jorge Sampaoli c’è la possibilità di puntare su alcune conoscenze del calcio italiano, come Cengiz Ünder, Gerson e Pol Lirola. L’ex commissario tecnico di Argentina e Cile ha invece parlato in maniera pessimista del recupero di Arkadiusz Milik, più facile giochi Bamba Dieng al posto dell’ex Napoli. In questo caso sarebbe Dimitri Payet l’uomo in più dell’OM, dopo aver trascinato la squadra alle semifinali di UEFA Europa Conference segnando contro il PAOK giovedì. PSG-Marsiglia avrà come arbitro François Letexier, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI PSG-MARSIGLIA
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Danilo Pereira, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Pochettino
Marsiglia (4-3-1-2): Mandanda; Lirola, Saliba, Ćaleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, B. Kamara, Gerson; Payet; Ünder, Dieng. Allenatore: Sampaoli
PRONOSTICO PSG-MARSIGLIA
Il calcio francese si è spesso fatto notare in stagione per un eccessivo “calore”, sia dentro sia fuori dal campo con varie intemperanze. In una partita del genere occhio sempre alla possibilità di un cartellino rosso, che si gioca a 3.60 nel palinsesto di 888sport.