Pronostico PSG-Marsiglia, 3ª giornata Ligue 1: probabili formazioni

0

PSG-Marsiglia è Le Classique, la partita più interessante di tutta la terza giornata di Ligue 1 e forse anche dell’intero campionato. Al Parc des Princes si gioca alle ore 21, così le probabili formazioni con il nostro pronostico.

Il PSG torna in campo dopo tre giorni e con qualche problema in meno. Il gruppo degli assenti per Coronavirus si riduce a Mauro Icardi, Marquinhos e Kylian Mbappé: tre forfait pesanti, certo, ma meno della metà di quelle di giovedì nel KO contro il Lens. In più Sergio Rico ed Eric Maxim Choupo-Moting sono di nuovo eleggibili ed è arrivato nel frattempo Alessandro Florenzi, quindi le opzioni non mancheranno. C’è pure Neymar, fresco di nuovo sponsor, che può essere subito impiegato dopo essersi negativizzato, l’unico dei tanti giovani visti a Lens dovrebbe essere Kay Ruiz-Atil, ossia quello che ha più impressionato. Il Marsiglia ha invece risolto del tutto i problemi di Coronavirus, che avevano reso necessario il rinvio della prima giornata. Dimitri Payet sarà al debutto stagionale, principale freccia nell’arco di André Villas-Boas che può disporre di un tridente di tutto rispetto con Darío Benedetto e Florian Thauvin. Le uniche assenze sono quelle di Bouna Sarr e Morgan Sanson, a centrocampo spazio per l’ex Roma Kevin Strootman. PSG-Marsiglia avrà come arbitro Jérôme Brisard, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI PSG-MARSIGLIA

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kurzawa, Kehrer, Kimpembe, Bernat; A. Herrera, Gueye, Verratti; Sarabia, Neymar, Ruiz-Atil. Allenatore: Tuchel
Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, González, Ćaleta-Car, Amavi; Rongier, B. Kamara, Strootman; Thauvin, Benedetto, Payet. Allenatore: Villas-Boas

PRONOSTICO PSG-MARSIGLIA

Una partita di così grosso profilo forse arriva troppo presto per il PSG, che avrebbe avuto necessità di un po’ di rodaggio in più. Il Marsiglia può puntare al colpo grosso, ma i campioni di Francia daranno filo da torcere: il GOAL, a 1.65, resta l’opzione più sicura fra le scommesse.