PSG-Borussia Dortmund non è soltanto l’altra partita del gruppo del Milan (F), ma anche il big match della prima giornata di Champions League per quanto riguarda i gironi di oggi. Alle 21 la supersfida del Parc des Princes, così le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 2-3 col Nizza di Francesco Farioli ha già messo in forte difficoltà il PSG, che non ha margine d’errore in questo esordio europeo. Sul banco degli imputati è finito subito Milan Škriniar, alle prese con un 2023 da incubo. Luis Enrique gli darà ancora fiducia, andando poi sul tridente tutto nazionale formato da Ousmane Dembélé, Randal Kolo Muani e ovviamente Kylian Mbappé, la luce principale dei francesi. In dubbio Manuel Ugarte. Il Borussia Dortmund ha già steccato più di una volta in questo inizio di stagione, segno che le scorie date dall’aver perso la Bundesliga all’ultima giornata lo scorso maggio non sono ancora sparite. Edin Terzić sta inserendo gradualmente Niklas Füllkrug, arrivato dal Werder Brema, e l’attaccante dovrebbe partire dalla panchina con Karim Adeyemi favorito su di lui e su Sébastien Haller per il ruolo di centravanti. I migliori responsi nelle prime partite sono arrivati da Julian Brandt, che agirà sulla fascia sinistra nel 4-2-3-1 dove Marco Reus farà il trequartista. PSG-Borussia Dortmund avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI PSG-BORUSSIA DORTMUND
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Ugarte, Vitinha, Zaïre-Emery; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Malen, Reus, Brandt; Adeyemi. Allenatore: Terzić.
PRONOSTICO PSG-BORUSSIA DORTMUND
È una partita dove chi perde rischia molto, ma in cui le azioni da gol non mancheranno. La Combo GOAL e Over 2.5 non è altissima ma si può comunque giocare, a poco meno di 1,70.