Pronostico PSG-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni

0

PSG-Bayern Monaco è l’attesissima finale di Champions League, ultimo vero atto della stagione 2019-2020. All’Estádio da Luz di Lisbona si gioca alle ore 21, come per tutte le altre partite dei tornei UEFA di agosto: così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Il PSG punta all’ossessione Champions League. Da quando è arrivata la proprieta qatariota il trionfo in Europa era il primo obiettivo dei parigini, che però si sono sempre fermati prima della finale. Le vittorie con Atalanta e RB Lipsia hanno però proiettato il club francese all’ultimo atto, e sarà un debutto. Thomas Tuchel ha recuperato Marco Verratti a pieno regime, sull’utilizzo dell’italiano non dovrebbero esserci dubbi. Con lui in mezzo Marquinhos, decisivo da goleador fra quarti e semifinale, e Leandro Paredes favorito su Idrissa Gueye (un altro non al meglio) e Ander Herrera. Il tridente è Ángel Di María, Neymar e Kylian Mbappé, altra panchina per Mauro IcardiKeylor Navas torna a disposizione, ma titolare fra i pali confermato Sergio Rico. Il Bayern Monaco ha fatto quindici vittorie in altrettante partite da quando ha ripreso a giocare, venti consecutive dopo uno 0-0 col RB Lipsia del 9 febbraio. Hansi Flick ha costruito un gruppo che sembra invincibile, con Robert Lewandowski sempre a segno in questa edizione di coppa, il rigenerato Thomas Müller e la sentenza Serge Gnabry (doppietta al Lione). I dubbi sono sull’esterno sinistro, con Ivan Perišić favorito su Kingsley Coman, e sul centrale perché Jérôme Boateng è uscito all’intervanno in semifinale, ma dovrebbe aver recuperato: pronto comunque Niklas Süle. PSG-Bayern Monaco avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI PSG-BAYERN MONACO

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Paredes; Di María, Mbappé, Neymar. Allenatore: Tuchel
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcántara; Gnabry, Müller, Perišić; Lewandowski. Allenatore: Flick

PRONOSTICO PSG-BAYERN MONACO

Via libera ai gol, ce ne saranno eccome. Chi pensa che, dopo due 0-3 in semifinale e il 2-8 del Bayern Monaco al Barcellona, si vada su un punteggio alto può giocare l’Over 3.5: 1.89 la quota da Snai.