Pronostico Portogallo-Uruguay, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Portogallo-Uruguay è la partita conclusiva della seconda giornata dei Mondiali. Al Lusail International Stadium il match del Gruppo H è in programma alle ore 20, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.

Il Portogallo ha vinto col brivido contro il Ghana, Fernando Santos guarda avanti e cerca un altro successo per vedere gli ottavi. Cristiano Ronaldo a segno su rigore, Rafael Leão da subentrato e dovrebbe essere il suo ruolo anche per questa partita, mantenendo João Félix a sinistra. Non è ancora al meglio Nuno Mendes perciò va a sinistra ancora Raphaël Guerreiro, occhio all’opzione di inserire William Carvalho in mezzo al campo. Contro la Corea del Sud, nonostante due pali, l’Uruguay ha dato la sensazione di non essere più ai fasti di un tempo. Diego Alonso dovrebbe dare ancora la maglia da titolare a Luis Suárez, totalmente fuori partita all’esordio, con Edinson Cavani pronto nel caso a fare staffetta. L’uomo chiave della Celeste è diventato Federico Valverde, che va nei tre di centrocampo con Rodrigo Bentancur e Matías Vecino. La presenza più arretrata del giocatore del Real Madrid lascia quindi spazio a Facundo Pellistri per partire alto a destra, con Darwin Núñez invece sulla sinistra. Portogallo-Uruguay avrà come arbitro l’iraniano Alireza Faghani, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-URUGUAY

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; João Cancelo, Rúben Dias, Danilo Pereira, Raphaël Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Rúben Neves; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, João Félix. Commissario tecnico: Fernando Santos
Uruguay (4-3-3): Rochet; Cáceres, Godín, Giménez, Mathías Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; Pellistri, L. Suárez, Núñez. Commissario tecnico: Diego Alonso

PRONOSTICO PORTOGALLO-URUGUAY

Stavolta l’Uruguay non potrà accontentarsi dello 0-0, così come il Portogallo non potrà rischiare. Si può forzare un po’ la giocata con il GOAL, non così sicuro ma pagato alla pari (ossia 2) nelle quote di 888sport.