Portogallo-Turchia dà l’avversario della vincente fra Italia e Macedonia del Nord nella finale play-off di martedì. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita del Dragão di Porto (ore 20.45).
L’avvicinamento alla sfida da parte del Portogallo non è stato certo agevole, con l’ultimo problema in ordine di tempo quello dell’infortunio del portiere di riserva Anthony Lopes, sostituito da José Sá (ma gioca Rui Patrício). Fernando Santos deve reinventarsi la difesa, senza l’infortunato Rúben Dias, lo squalificato João Cancelo e il positivo Pepe: spazio a Cédric Soares, José Fonte e Gonçalo Inácio. C’è però Cristiano Ronaldo, e questo spesso per i lusitani ha fatto tutta la differenza del mondo. La Turchia deve riscattare la pessima pagina degli Europei di giugno, dove è stata una delle peggiori squadre viste all’opera. Ora in panchina c’è Stefan Kuntz, ex attaccante della Germania degli anni Novanta. Cengiz Ünder sta cercando di rimettersi a lucido al Marsiglia e mantiene il posto sulla destra, al centro Hakan Çalhanoğlu deve riscattarsi dopo un periodo non agevole all’Inter. Burak Yılmaz ha chiamato a raccolta i suoi per ottenere un risultato di spessore, la punta del Lille farà coppia con Yusuf Yazıcı che ha sempre segnato dal suo esordio in Russian Premier League col CSKA Mosca (sei gol, tripletta domenica al Rubin Kazan). Portogallo-Turchia avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-TURCHIA
Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; Cédric Soares, Fonte, Inácio, Raphaël Guerreiro; João Moutinho, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. Commissario tecnico: Fernando Santos
Turchia (4-4-2): Uğurcan Çakır; Zeki Çelik, Söyüncü, Demiral, Erkin; Ünder, Çalhanoğlu, Antalyalı, Akturkoğlu; Burak Yılmaz, Yazıcı. Commissario tecnico: Kuntz
PRONOSTICO PORTOGALLO-TURCHIA
Delle quattro partite di semifinale dovrebbe essere quella più interessante a livello di spettacolo. Portogallo favorito, ma occhio al GOAL che Snai offre (bene) a 2.