Pronostico Portogallo-Svizzera, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Portogallo-Svizzera è l’ultimo ottavo di finale dei Mondiali, poi due giorni di pausa prima di riprendere coi quarti. Appuntamento alle 20 ora italiana al Lusail International Stadium, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La vigilia in casa Portogallo è stata ancora una volta monopolizzata da Cristiano Ronaldo, visto che in Spagna si dà per certo il suo passaggio all’Al-Nassr con uno stipendio assurdo da duecento milioni netti a stagione. Con lui nel tridente giocheranno Bruno Fernandes e João Félix, favorito su Rafael Leão. Senza più Nuno Mendes (Mondiali finiti) Fernando Santos può mettere João Cancelo a sinistra con Diogo Dalot a destra, nel caso sta fuori Raphaël Guerreiro. La Svizzera, che ha rischiato in parte contro la Serbia, recupera Yann Sommer e Nico Elvedi che avevano saltato l’ultima del girone per l’influenza causata dall’aria condizionata. Due recuperi fondamentali per Murat Yakin, che si basa su una difesa di ferro come non si è certo vista l’altro giorno. Ha evitato la squalifica Granit Xhaka, dopo le polemiche per una maglietta mostrata al termine della partita, e sarà regolarmente in mezzo al campo. Davanti Breel-Donald Embolo la punta, ai suoi lati Xherdan Shaqiri (ha aperto le marcature coi serbi) e Rubén Vargas. Portogallo-Svizzera avrà come arbitro il messicano César Ramos, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-SVIZZERA

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Diogo Dalot, Pepe, Rúben Dias, João Cancelo; Bernardo Silva, Rúben Neves, William Carvalho; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, João Félix. Commissario tecnico: Fernando Santos
Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, R. Rodríguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Commissario tecnico: Yakin

PRONOSTICO PORTOGALLO-SVIZZERA

La Svizzera già in passato ha saputo rendere la vita difficile al Portogallo e proverà a farlo anche stasera. L’Under 2.5 non paga nemmeno pochissimo, 1.70 nelle quote Snai.