Pronostico Portogallo-Svezia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Portogallo-Svezia è una partita inevitabilmente condizionata da quanto successo ieri, con la positività di Cristiano Ronaldo (vedi articolo). Senza il campione della Juventus si gioca all’Estádio José Alvalade di Lisbona alle ore 20.45: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Come fare senza Cristiano Ronaldo? È quello che si chiede tutto il Portogallo dalle 16 di ieri, quando è uscita la notizia della positività dell’asso della Juventus al Coronavirus. Fernando Santos deve trovare il piano B al “palla a CR7 e speriamo che ci pensi lui”: dovrebbe essere João Félix l’incaricato di sfondare la porta svedese, col nuovo acquisto del Liverpool Diogo Jota e Francisco Trincão ai lati. L’opzione alternativa vedrebbe l’inserimento di Bernardo Silva, mentre a centrocampo è un altro giocatore della Premier League, Rúben Neves del Wolverhampton, che può essere inserito. La Svezia, di contro, ha altri problemi ossia quelli relativi alla classifica: zero punti in tre partite, un altro KO potrebbe significare addio al Gruppo 3 della Lega A. Janne Andersson non ha avuto grandi riscontri da Dejan Kuluševski domenica, ma sarebbe deleterio togliere proprio ora l’esterno della Juventus, che agirà a destra nel 4-4-2. Marcus Berg, in gol nella sconfitta in Croazia del weekend, sarà di punta assieme al più giovane Alexander Isak. Torna poi Gustav Svensson che ha finito di scontare una squalifica. Portogallo-Svezia avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-SVEZIA

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; João Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Bruno Fernandes, Danilo Pereira, João Moutinho; Francisco Trincão, João Félix, Diogo Jota. Commissario tecnico: Fernando Santos
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelöf, Augustinsson; Kuluševski, Svensson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak. Commissario tecnico: Andersson

PRONOSTICO PORTOGALLO-SVEZIA

La Svezia proverà a strappare qualcosa dagli avversari, in difficoltà per l’assenza del loro miglior giocatore. La quota dell’X è 3.50 ed è un qualcosa da tenere in grande considerazione.