Pronostico Portogallo-Repubblica Ceca, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Portogallo-Repubblica Ceca è il secondo impegno consecutivo in quattro giorni in casa per i lusitani, sempre all’Estádio José Alvalade di Lisbona. Queste le probabili formazioni e il pronostico per la partita del Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League (20.45 ora italiana).

Al Portogallo è bastato un tempo per liquidare la Svizzera, nonostante lo spavento iniziale per il gol ospite poi annullato. Cristiano Ronaldo è tornato titolare, dopo la scelta sorprendente di Fernando Santos di farlo partire dalla panchina, e si è subito segnalato con una doppietta. Con lui due su tre fra Diogo Jota, Rafael Leão e la sorpresa Otávio del Porto. Continuano le difficoltà in difesa, dove non dovrebbe esserci Pepe bensì Danilo Pereira adattato con Domingos Duarte. La Repubblica Ceca si è illusa domenica, poi allo scadere è arrivato il pareggio della Spagna che ha negato una vittoria di assoluto prestigio. La nazionale di Jaroslav Šilhavý, pur avendo cambiato molto e senza Antonín Barák e soprattutto Patrik Schick, ha fatto vedere ottime cose. Jan Kuchta ha segnato uno splendido gol e sarà ancora la punta centrale, dietro di lui non solo Adam Hložek ma anche Jakub Pešek. In difesa opportunità per Aleš Matějů, pur non essendo certo uscito benissimo dai quattro mesi passati al Venezia dove è retrocesso. Portogallo-Repubblica Ceca avrà come arbitro lo sloveno Matej Jug.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; João Cancelo, Duarte, Danilo Pereira, Raphaël Guerreiro; João Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Otávio, Cristiano Ronaldo, Rafael Leão. Commissario tecnico: Fernando Santos
Repubblica Ceca (3-4-2-1): Vaclík; Matějů, Brabec, Zima; Coufal, Král, Souček, Havel; Pešek, Hložek; Kuchta. Commissario tecnico: Šilhavý

PRONOSTICO PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA

Come spesso avviene il Portogallo è largamente favorito quando si tratta di partite in casa. Visto cosa ha fatto la Repubblica Ceca, però, perché non puntare sul GOAL? Betnero lo dà a 1.92.