Portogallo-Liechtenstein è la partita principale della prima giornata del Gruppo J delle qualificazioni agli Europei del 2024. Squadre in campo alle 20.45 ora italiana all’Estádio José Alvalade di Lisbona, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Portogallo riparte da tre capitani dopo il non certo esaltante percorso ai Mondiali. Il nuovo commissario tecnico Roberto Martínez, subentrato a Fernando Santos dopo il Qatar, ha nominato “alla pari” il portiere della Roma Rui Patrício, Bernardo Silva e ovviamente Cristiano Ronaldo, che ha deciso di non lasciare la nazionale. Un infortunio ha tolto di mezzo Pepe a poche ore dalla partita della settimana scorsa con l’Inter: è fuori anche qui, con António Silva rivelazione del Benfica accanto all’adattato Danilo Pereira. C’è anche Rafael Leão, in un centrocampo e attacco molto ricco di qualità, nonostante il periodo non felice al Milan e un’esperienza a livello di nazionale ancora non eccezionale. Per il Liechtenstein ovviamente l’obiettivo è contenere il più possibile l’avanzata degli avversari, di ben altra caratura. Noah Frick, il figlio dell’ex di Ternana, Verona e altre squadre italiane Mario, sarà il centravanti unico in un 5-4-1 molto difensivo. Un vero e proprio commissario tecnico non c’è, per il momento è Rene Pauritsch a guidare la nazionale in attesa di una scelta definitiva. Portogallo-Liechtenstein avrà come arbitro il norvegese Espen Eskås, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-LIECHTENSTEIN
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; João Cancelo, Danilo Pereira, António Silva, Raphaël Guerreiro; Bernardo Silva, Rúben Neves, Bruno Fernandes; João Félix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leão. Commissario tecnico: R. Martínez
Liechtenstein (5-4-1): B. Büchel; Yildiz, S. Wolfinger, M. Wolfinger, Hofer, Traber; Hasler, Sele, Lüchinger, Wieser; N. Frick. Commissario tecnico: Pauritsch
PRONOSTICO PORTOGALLO-LIECHTENSTEIN
Partita che difficilmente potrà avere storia visti i valori differenti. Fra le poche opzioni realistiche di scommessa intriga Cristiano Ronaldo primo marcatore, 2.75 per Snai.