Portogallo-Italia è l’ultimo atto degli Europei Under-19, la finale che si disputa al National Stadium di Ta’ Qali a Malta. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 21.
Il Portogallo arriva alla finale forte del 5-0 con cui ha liquidato la Norvegia in semifinale. Joaquim Milheiro gioca con il 4-3-3, dove Rodrigo Ribeiro (doppietta giovedì) è il centravanti e nel torneo ha segnato tre gol così come Hugo Félix, esterno destro nel tridente. Quest’ultimo è anche il capitano della squadra. Possibile venga confermata la stessa formazione iniziale di tre giorni fa, anche se Gonçalo Esteves e Nuno Félix sono entrambi usciti all’intervallo. L’Italia ha compiuto una vera e propria impresa a questi Europei Under-19, dove ha rischiato l’eliminazione (perdendo proprio 5-1 contro gli avversari odierni) e poi ha fatto un gran secondo tempo con la Spagna in semifinale. Alberto Bollini ha recuperato Cher Ndour dalla squalifica e la presenza del classe 2004 che il PSG ha appena preso dal Benfica sarà fondamentale davanti alla difesa, accanto a capitan Giacomo Faticanti. Davanti c’è Francesco Pio Esposito, che ha giocato pure i Mondiali Under-20 e spera che questa finale gli vada meglio di quella contro l’Uruguay, mentre Luca Lipani entrerà ancora a gara in corso dopo il 2-3 di tre giorni fa. Portogallo-Italia Under-19 avrà come arbitro il norvegese Sven Jablonski, diretta TV su Rai 3.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-ITALIA
Portogallo (4-3-3): Gonçalo Ribeiro; Gonçalo Esteves, António Ribeiro, Brás, Martim Marques; Justo, Nuno Félix, Gustavo Sá; Hugo Félix, Rodrigo Ribeiro, Carlos Borges. Commissario tecnico: Milheiro
Italia (4-3-3): Mastrantonio; Missori, A. Dellavalle, L. Dellavalle, Regonesi; Pisilli, Ndour, Faticanti; Hasa, Esposito, Vignato. Commissario tecnico: Bollini
PRONOSTICO PORTOGALLO-ITALIA
È finita 5-1 nella fase a gironi e la possibilità che ci siano tanti gol è abbastanza alta. L’opzione GOAL paga leggermente più dell’Over 2.5, 1.64 secondo Betnero.