Portogallo-Germania è la partitissima di oggi agli Europei. Squadre in campo per il Gruppo F alle ore 18 a Monaco di Baviera, ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Portogallo che ha vinto 0-3 all’esordio con l’Ungheria, ma il risultato non tragga in inganno: fino a pochi minuti dal termine i campioni in carica erano sullo 0-0 e faticavano. Fernando Santos non dovrebbe fare cambi a livello di uomini (rischia un minimo Diogo Jota, ma dovrebbe avere la meglio su Rafa Silva) quanto di modulo, alzando Bruno Fernandes per fare un 4-2-3-1. Cristiano Ronaldo resterà il referente offensivo, a differenza della Juventus dove parte da sinistra. La Germania è stata una delle grandi delusioni all’esordio, non solo per la sconfitta con la Francia e l’autogol di Mats Hummels. Da Joachim Löw ci si aspetta molto di più, soprattutto in fase offensiva dove Kai Havertz, Thomas Müller e Serge Gnabry hanno fatto poco. Eppure sembra che il commissario tecnico in uscita sia intenzionato a ripetere gli stessi undici, anche se i vari Timo Werner e Kevin Volland scalpitano. Dovrebbe essere Gnabry a fare la punta, molto mobile, nonostante Havertz l’abbia fatto al Chelsea. Portogallo-Germania avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-GERMANIA
Portogallo (4-2-3-1): Rui Patrício; Nélson Semedo, Rúben Dias, Pepe, Raphaël Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho; Diogo Jota, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo. Commissario tecnico: Fernando Santos
Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller; Gnabry. Commissario tecnico: Löw
PRONOSTICO PORTOGALLO-GERMANIA
Con un’altra vittoria il Portogallo si qualifica e inguaia la Germania, ed è un qualcosa che vorrebbe dire tantissimo per la fase a eliminazione diretta. Mai però dare i tedeschi per morti in anticipo: meglio il GOAL, che William Hill dà a 1.80.