Portogallo-Croazia è il big match che completa la prima giornata della UEFA Nations League. Per il Gruppo 3 della Lega A calcio d’inizio alle ore 20.45 a Porto, di seguito le probabili formazioni.
Il Portogallo attende di sapere se Cristiano Ronaldo sarà a disposizione. Il numero 7 ha avuto una ferita al piede e il commissario tecnico Fernando Santos in conferenza stampa ha parlato di un paio di giorni per recuperare, peraltro con il problema nato probabilmente da una puntura d’ape. Spazio quindi a un attacco “piccolo”, con João Félix centravanti e trequartisti Bruno Fernandes e Bernardo Silva. Come terzino destro Nélson Semedo parte favorito su João Cancelo, pur avendo finito malissimo la stagione col Barcellona. La Croazia ha dispensato Luka Modrić e Ivan Rakitić, che non saranno della partita. Questo lascia spazio a Mario Pašalić, autore di un’ottima annata con l’Atalanta: sarà lui il trequartista alle spalle di Bruno Petković. Ivan Perišić, campione d’Europa col Bayern Monaco e tornato all’Inter, giocherà a sinistra con Ante Rebić sulla destra. Un infortunio ha tolto dalla lista dei convocati Marin Pongračić, che ha fatto ritorno al Wolfsburg e non sarà a disposizione di Zlatko Dalić. Portogallo-Croazia avrà come arbitro l’italiano Davide Massa, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-CROAZIA
Portogallo (4-3-2-1): Rui Patrício; Nélson Semedo, Pepe, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Rúben Neves, Danilo Pereira, João Moutinho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes; João Félix. Commissario tecnico: Fernando Santos
Croazia (4-2-3-1): Livaković; Jedvaj, Vida, Lovren, Barišić; Brozović, Kovačić; Rebić, Pašalić, Perišić; Petković. Commissario tecnico: Dalić
PRONOSTICO PORTOGALLO-CROAZIA
L’assenza di Cristiano Ronaldo dovrà inevitabilmente portare João Félix a non farlo rimpiangere, nonostante una prima stagione all’Atlético Madrid al di sotto delle aspettative. Chi vuole puntare su di lui come marcatore può farlo sfruttando il palinsesto Snai, che lo dà con una quota ancora abbastanza alta: 2.75.