Portogallo-Belgio è uno scontro diretto per il passaggio del turno nel Gruppo A degli Europei Under-21: chi perde è eliminato. Alle 18 il calcio d’inizio allo stadio Boris Paichadze di Tbilisi, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Portogallo si è illuso di aver riscattato la sconfitta con la Georgia sabato, ma contro l’Olanda ha subito nel finale il pari di Brian Brobbey che lascia gli uomini di Rui Jorge a un insolito ultimo posto per iniziare la giornata. Tomás Araújo torna a disposizione in difesa scontata la squalifica, davanti ci saranno l’ex Lazio Pedro Neto e Henrique Araújo, favorito rispetto a Fábio Silva che finora ha deluso. Anche il Belgio non è che abbia fatto vedere grandissime cose, facendosi rimontare dalla Georgia sabato. Non è ancora il momento del rilancio di Charles De Ketelaere, che ha mancato un’occasione solo davanti al portiere che sarebbe potuta valere i tre punti. Terza su tre dal 1′ per il fantasista del Milan, al quale Jacky Mathijssen dà un’altra maglia da titolare sperando che si svegli. Loïs Openda è la stella della squadra, da lui si attende qualcosa di più mentre uno dei giocatori che hanno fatto meglio è il laterale sinistro Maxime De Cuyper, in gol tre giorni fa. Portogallo-Belgio Under-21 avrà come arbitro il francese Willy Delajod, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-BELGIO
Portogallo (4-3-3): Biai; Zé Carlos, Penetra, Tomás Araújo, Nuno Tavares; João Neves, Dantas, Samú Costa, André Almeida; Pedro Neto, Henrique Araújo. Commissario tecnico: Rui Jorge
Belgio (4-2-3-1): Vandevoordt; Siquet, Debast, De Winter, De Cuyper; Vranckx, Keita; Ramazani, De Ketelaere, Balikwisha; Openda. Commissario tecnico: Mathijssen
PRONOSTICO PORTOGALLO-BELGIO
Il pareggio elimina il Portogallo e non mette a sicuro il Belgio, che uscirebbe con contemporaneo successo dell’Olanda sulla Georgia. Vada per l’Over 2.5, a 1.70 su Fastbet.