Porto-Sporting CP è la sfida che verosimilmente deciderà la Liga NOS portoghese, visto che si affrontano prima e seconda. All’Estádio do Dragão il calcio d’inizio è alle ore 21.15, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Porto si è messo in una posizione di vantaggio, prendendosi sei punti sui rivali odierni, e può chiudere il campionato in attesa poi di tornare in gioco nelle coppe europee. Il rendimento dei Dragões di Sérgio Conceição è clamoroso: undici vittorie consecutive in tutte le competizioni, sedici solo in Liga NOS dove non perde da quarantanove partite. Senza più Luis Díaz e Jesús Manuel Corona, partiti a gennaio, ci sono altri protagonisti come Fábio Vieira ed Evanilson che formeranno la coppia d’attacco. Lo Sporting CP ha un solo risultato, la vittoria, e Rúben Amorim si augura di rilanciarsi per provare a vincere il secondo titolo di fila. Sono le sconfitte recenti contro Braga e Santa Clara ad aver causato il distacco in classifica per capitan Sebastián Coates e compagni, stasera non ci sarà Pedro Porro squalificato. Pedro Gonçalves è in dubbio, ma visto quanto è fondamentale questo match è presumibile che alla fine stringa i denti e ce la faccia per formare il tridente con Paulinho e Pedro Sarabia. Porto-Sporting CP avrà come arbitro João Pinheiro, diretta streaming su OneFootball.
PROBABILI FORMAZIONI PORTO-SPORTING CP
Porto (4-4-2): Marchesín; João Mário II, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otávio, Vitinha, Uribe, Aquino; Fábio Vieira, Evanilson. Allenatore: Sérgio Conceição
Sporting CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal, Ricardo Esgaio, Matheus Nunes, Palhinha, Matheus Reis; Pedro Gonçalves, Paulinho, Sarabia. Allenatore: Rúben Amorim
PRONOSTICO PORTO-SPORTING CP
Il rendimento del Porto è talmente straordinario che quando la quota dell’1 è alta non si può che provare la giocata per approfittarne. La dodicesima vittoria di fila dei biancoblù è a 2.06 per Betnero.