Porto-Shakhtar Donetsk presumibilmente sarà una partita ininfluente, perché al Barcellona basterà non perdere per essere sicuro del primo posto togliendo ogni interesse dal match dell’Estádio do Dragão. In ogni caso si gioca alle 21 ora italiana, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Porto, perdendo a Barcellona quindici giorni fa, ha di fatto chiuso in anticipo il discorso primo posto: salvo improbabili miracoli dell’Anversa arriverà secondo. Sérgio Conceição schiera Mehdi Taremi, sperando che migliori il suo non entusiasmante score stagionale. All’andata il mattatore fu Wenderson Galeno con una doppietta e oggi proverà a ripetersi, dietro manca Iván Marcano e gioca David Carmo assieme a Pepe. Per lo Shakhtar Donetsk il girone era apparso complicato fin dalla prima giornata, la vittoria sul Barcellona rimarrà l’highlights della campagna europea degli ucraini ma nel 2024 ci sarà l’Europa League con gli spareggi di febbraio. Marino Pušić, arrivato a girone in corso, darà la terza maglia da titolare consecutiva al classe 2005 Newerton, che prova a seguire la colonia brasiliana tipica degli arancioneri prima che iniziasse la guerra. Occhi puntati su Georgiy Sudakov, accostato alla Juventus nelle ultime settimane. Torna anche capitan Taras Stepanenko, che aveva saltato la partita di campionato vinta 2-0 sul Veres Rivne per squalifica. Porto-Shakhtar Donetsk avrà come arbitro il rumeno István Kovács, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI PORTO-SHAKHTAR DONETSK
Porto (4-4-2): Diogo Costa; J. Sánchez, Pepe, David Carmo, Zaidu; Alan Varela, Eustáquio, Pepê, Galeno; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sérgio Conceição.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Riznyk; Gocholeishvili, Bondar, Matviyenko, Azarov; Bondarenko, Stepanenko; Zubkov, Sudakov, Newerton; Sikan. Allenatore: Pušić.
PRONOSTICO PORTO-SHAKHTAR DONETSK
Il Porto proverà a vincere e sperare in un’impresa dell’Anversa, ma è chiaro che difficilmente dall’altro campo arriveranno buoni risultati. Possibile sia una partita simile all’andata: Combo 1 e Over 2.5 a 2,10.