Pronostico Porto-Marsiglia, Champions League: probabili formazioni

0

Porto-Marsiglia è quasi uno spareggio per il secondo posto nel Gruppo C di Champions League, anche se l’Olympiakos non è certo tagliato fuori. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Estádio do Dragão.

Il Porto si è rimesso in corsa per la qualificazione e vuole sfruttare il doppio turno casalingo per sistemare la classifica. Occhio però, perché Sérgio Conceição ha assenze in difesa: mancheranno Pepe e Iván Marcano, i due più esperti della retroguardia dei Dragões. C’è però Moussa Marega in attacco, con il colombiano Luis Díaz che partirà dalla sinistra per risultare letale accentrandosi al tiro. Il Marsiglia è ancora a zero punti e sembra essere la formazione più debole di questo girone. È però una partita speciale per André Villas-Boas, che torna nello stadio e contro la squadra che ha allenato nel 2010-2011, vincendo campionato, Supertaça ed Europa League. Probabile che il tecnico portoghese abbia spiegato tutti i pregi e i difetti degli avversari all’OM, cercando di ottenere la sorpresa. Fornito il parco d’attacco marsigliese: Darío Benedetto centrale, Florian Thauvin sulla destra e Dimitri Payet sulla sinistra. Non è convocato invece l’ex Inter Yuto Nagatomo, partirà dalla panchina l’altra conoscenza della Serie A ossia Kevin Strootman. Porto-Marsiglia avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta TV su Sky Sport 257.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO-MARSIGLIA

Porto (4-2-3-1): Marchesín; Manafá, Diogo Leite, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe; Corona, Otávio, Díaz; Marega. Allenatore: Sérgio Conceição
Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Álvaro González, Ćaleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet. Allenatore: Villas-Boas

PRONOSTICO PORTO-MARSIGLIA

Se il Porto vuole mantenere intatte le speranze di qualificazione, per poi giocarsi tutto o quasi negli scontri diretti con Manchester City e Porto, deve fare sei punti su sei contro il Marsiglia. Che cominci con il piede giusto stasera, peraltro in casa, paga discretamente: 1 a 1.86.