Porto-Lazio prenderà il via alle 21 ora italiana per l’andata dei play-off di Europa League. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’Estádio do Dragão.
Il Porto il principale ex ce l’ha in panchina: Sérgio Conceição, che fu biancoceleste in due occasioni. L’ex ala destra ha perso nel mercato di gennaio Sérgio Oliveira, finito alla Roma, e Luis Díaz visto ieri nel Liverpool che ha battuto l’Inter, ma la squadra resta competitiva. Venerdì scorso, a fine partita, mega rissa contro lo Sporting CP con espulsione del portiere Agustín Marchesín e del “solito” Pepe: il primo ha una squalifica anche in campo internazionale. La Lazio invece si presenta senza Ciro Immobile, fuori per infortunio e in dubbio anche per Udine domenica. L’ha rivelato ieri Maurizio Sarri in conferenza, che dovrà sostituirlo con Pedro centravanti e il rilancio di Felipe Anderson, passato al Dragão ma senza fortuna. Dovrebbe essere preferito Lucas Leiva a Danilo Cataldi, visto che poi il brasiliano non giocherà alla Dacia Arena per squalifica. Contro il Bologna l’unica nota negativa del 3-0 è stata l’infortunio di Manuel Lazzari, ha avuto una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra e tornerà solo dopo la sosta di fine marzo. Inevitabile il rilancio per Elseid Hysaj, con Adam Marušić sull’altra fascia. Porto-Lazio avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PORTO-LAZIO
Porto (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otávio, Grujić, Uribe, Fábio Vieira; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sérgio Conceição
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marušić; Milinković-Savić, Lucas Leiva, Bašić; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO PORTO-LAZIO
Senza più il gol in trasferta che vale doppio la Lazio non dovrebbe aver problemi anche con lo 0-0, peraltro senza Immobile: il NO GOAL è quindi una discreta opzione, paga 2 da Betnero.