Pordenone-Pisa si gioca, come di consueto dalla ripresa della Serie B dopo lo stop, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 21.
Il Pordenone spera di approfittare dello scontro diretto Cittadella-Crotone per rimettersi in corsa per la promozione diretta. Dopo le ultime due vittorie i neroverdi si sono riportati al terzo posto, ora possono cercare lo sprint decisivo. Attilio Tesser ha già annunciato il portiere: sarà Giacomo Bindi, dopo che venerdì scorso Michele De Gregorio ha avuto un trauma cranico a Perugia venendo portato in ospedale (fortunatamente è stato dimesso il giorno dopo). Ancora squalificato Michele Camporese, sarà Alessandro Bassoli il centrale con Alberto Barison mentre sulla destra può tornare Alberto Almici. Simone Pasa è il possibile ricambio per uno dei centrocampisti, in attacco ancora Leonardo Candellone e Patrick Ciurria. Modulo speculare per il Pisa, che si presenterà a Trieste (dove tredici mesi fa ha conquistato la promozione) con un 4-3-1-2. La squadra di Luca D’Angelo arriva da tre vittorie consecutive e vuole continuare la corsa play-off. Dovrà farlo senza lo squalificato Antonio Caracciolo, che verrà rimpiazzato da Simone Benedetti. Come trequartista torna Danilo Soddimo che ha riposato del tutto sette giorni fa rimanendo in panchina. Pordenone-Pisa avrà come arbitro Simone Sozza, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE-PISA
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Almici, Barison, Bassoli, De Agostini; Burrai, Mazzocco, Pobega; Chiaretti; Candellone, Ciurria. Allenatore: Tesser
Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, S. Benedetti, Varnier, Lisi; Siega, De Vitis, Gucher; Soddimo; Marconi, Masucci. Allenatore: D’Angelo
PRONOSTICO PORDENONE-PISA
Due squadre che sono entrambe in un buon momento e faranno di tutto per vincere. A Trieste ci si attende un match equilibrato, che potrebbe essere risolto da un gol o comunque senza dilagare: possibile giocare l’Under 2.5, la cui quota si aggira intorno a 1.70.