Polonia-Olanda avvia il Gruppo D degli Europei: è l’unica partita che si gioca oggi per questo girone, alle ore 15 ad Amburgo. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’avvicinamento agli Europei per la Polonia non è stato certo entusiasmante. Questo soprattutto per gli infortuni, che hanno creato diverse difficoltà al commissario tecnico Michał Probierz. Arkadiusz Milik ha dovuto abbandonare il gruppo, Robert Lewandowski c’è ma si è fatto male a una coscia e oggi salterà la partita. Adam Buksa ha quindi una chance per farsi notare, così come Paweł Dawidowicz reduce dalla salvezza col Verona. In porta va Wojciech Szczęsny, nel mezzo delle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Juventus. Anche l’Olanda in quanto a infortuni non scherza, avendo perso Marten de Roon un mese fa ma soprattutto Brian Brobbey, Frenkie de Jong e Teun Koopmeiners nell’ultima settimana. Ronald Koeman ha aggiunto ai convocati Joshua Zirkzee, ma l’attaccante del Bologna (pure lui reduce da un problema fisico) partirà dalla panchina. Di punta va Memphis Depay, supportato da Cody Gakpo e Xavi Simons. Le tante assenze lanciano titolari Joey Veerman e l’ex Bologna Jerdy Schouten, il portiere è stato annunciato che sarà Bart Verbruggen visto al Brighton con Roberto De Zerbi. Polonia-Olanda avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI POLONIA-OLANDA
Polonia (3-5-1-1): Szczęsny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Slisz, Piotrowski, Moder, Zalewski; Zieliński; Buksa. Commissario tecnico: Probierz.
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo. Commissario tecnico: Koeman.
PRONOSTICO POLONIA-OLANDA
Due squadre che devono ancora trovare una loro nuova identità, visto che gli infortuni l’hanno fatta da padrone. Possibile si parta lentamente, con l’X a fine primo tempo pagato a 2,20 su Snai.