Pronostico Polonia-Italia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Polonia-Italia è il terzo impegno in UEFA Nations League per gli Azzurri, che a settembre hanno fatto quattro punti su sei. Di seguito le probabili formazioni, a Gdańsk si gioca alle ore 20.45.

L’Italia si rimette a lucido. Dopo la formazione “sperimentale” nell’amichevole contro la Moldavia, vinta 6-0 mercoledì, gli Azzurri di Roberto Mancini ora tornano con l’undici più o meno tipo. In porta si rivede Gianluigi Donnarumma, in attacco il solito ballottaggio fra Ciro Immobile e Andrea Belotti col primo largamente favorito. Federico Chiesa gioca per la prima volta dopo il suo trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus, a centrocampo ci sono i tre tanto elogiati ossia Nicolò Barella, Jorginho e Marco Verratti. Menzione speciale per Cristiano Biraghi, che due anni fa decise l’ultimo precedente al 92′ (14 ottobre 2018): si gioca il posto con Emerson Palmieri. La Polonia si ritrova tre centravanti d’assalto, ma Arkadiusz Milik resterà fuori visto il brutto momento a Napoli: in campo Robert Lewandowski e Krzysztof Piątek. Ieri il commissario tecnico Jerzy Brzęczek ha annunciato, a sorpresa, che il portiere sarà Lukas Fabiański, al posto di Wojciech Szczęsny. Piotr Zieliński e Maciej Rybus indisponibili perché positivi al Coronavirus: il primo sarà rimpiazzato da Mateusz Klich, protagonista col Leeds United di Marcelo Bielsa in Premier League, il secondo da Bartosz Bereszyński della Sampdoria adattato a sinistra. Polonia-Italia avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA-ITALIA

Polonia (4-4-2): Fabiański; Kędziora, Glik, Bednarek, Bereszyński; Szymański, Klich, Krychowiak, Grosicki; Piątek, Lewandowski. Commissario tecnico: Brzęczek
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Pellegrini, Immobile, Chiesa. Commissario tecnico: R. Mancini

PRONOSTICO POLONIA-ITALIA

Gli Azzurri arrivano dal 6-0 sulla Moldavia, ma è chiaro che non potrà essere la stessa cosa. Consigliato l’Under 2.5, che ha una quota di poco superiore a 1.70.

[Immagine presa da commons.wikimedia.org]