Pronostico Polonia-Inghilterra, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Polonia-Inghilterra è il big match odierno di oggi per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. A Varsavia appuntamento di spessore alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Polonia domenica ha inevitabilmente fatto goleada contro San Marino (pur subendo gol, 1-7), ma era una partita scontata. Sono comunque undici le reti segnate in due partite dalla nazionale di Paulo Sousa, che insegue a -5 dai rivali odierni. Robert Lewandowski guida l’attacco, con lui Adam Buksa (fratello del genoano Aleksander) reduce da una tripletta tre giorni fa. Nel 3-5-2 non dovrebbe esserci spazio per Bartosz Bereszyński, col difensore della Sampdoria che ha problemi fisici ma nonostante ciò è rimasto a disposizione. L’Inghilterra ha fatto mezzo girone con percorso netto: cinque partite e altrettante vittorie, spesso larghe dato che è reduce da due 4-0 consecutivi. Gareth Southgate, al solito, conferma gran parte degli stessi visti agli Europei e spera che Harry Kane sia entrato in forma, dato che in genere l’attaccante del Tottenham (reduce da un’estate segnata dalle voci di mercato, peraltro lanciate da lui) ingrana con l’inizio di settembre. Raheem Sterling va a destra con Jack Grealish a sinistra, il centrale lo fa Mason Mount con dietro Declan Rice e Kalvin Phillips. Polonia-Inghilterra avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA-INGHILTERRA

Polonia (3-5-2): Szczęsny; Bednarek, Glik, Dawidowicz; Jóźwiak, Krychowiak, Moder, Linetty, Rybus; Buksa, Lewandowski. Commissario tecnico: Paulo Sousa
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Grealish; Kane. Commissario tecnico: Southgate

PRONOSTICO POLONIA-INGHILTERRA

L’unico gol subito nel girone dall’Inghilterra è arrivato nella partita d’andata, vinta comunque 2-1 dai Three Lions. La Polonia comunque deve giocare per vincere, dato che il pareggio vorrebbe dire essere più o meno fuori dalle speranze di primo posto: nonostante ciò il GOAL paga tanto, ben 2.12 dal palinsesto di 888sport.