Polonia-Estonia, al Narodowy di Varsavia, è incontro per il percorso A delle semifinali degli spareggi in vista degli Europei. Alle 20.45 ci si gioca un posto per la finale, martedì contro Galles o Finlandia: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Polonia ha chiuso a quattro punti da Albania e Repubblica Ceca, nel Gruppo E delle qualificazioni agli Europei. Ha anche cambiato commissario tecnico in corsa, con Fernando Santos sostituito da Michał Probierz. Con Robert Lewandowski giocherà uno fra Adam Buksa e Krzysztof Piątek, a centrocampo rilancio per Piotr Zieliński non più titolare al Napoli in attesa di passare all’Inter. Matty Cash ha avuto difficoltà dopo un grande inizio di stagione all’Aston Villa, ma qui è titolare. Juventus rappresentata da Wojciech Szczęsny in porta, non da Arkadiusz Milik dopo l’infortunio della scorsa settimana. Per l’Estonia aver raggiunto gli spareggi è già un grande risultato, ma a questo punto vuole provare a giocarsi le sue carte. Il commissario tecnico svizzero Thomas Häberli, per l’appuntamento, ha richiamato anche il grande vecchio Ragnar Klavan: l’ex Cagliari, ora in patria al Kalev Tallinn, ha trentotto anni e non gioca in nazionale dal 2022. Esperienza data anche da Konstantin Vassiljev, il capitano che di anni ne ha uno in più. Oliver Jürgens è transitato da Inter, Roma, Torino e Verona a livello giovanile, ora è in Slovacchia e fa la punta. Polonia-Estonia avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer.
PROBABILI FORMAZIONI POLONIA-ESTONIA
Polonia (3-5-2): Szczęsny; Bereszynski, Bednarek, Kiwior; Cash, Zieliński, S. Szymański, D. Szymański, Frankowski; Lewandowski, Piątek. Commissario tecnico: Probierz.
Estonia (3-4-2-1): Hein; Klavan, Mets, Paskotsi; Peetson, Poom, Vassiljev, Pikk; Sinyavskiy, Anier; Jürgens. Commissario tecnico: Häberli.
PRONOSTICO POLONIA-ESTONIA
Sembra una sfida abbastanza sbilanciata, anche se la Polonia ha da superare alcuni punti interrogativi. Vada per la Combo 1 e NO GOAL attorno a 1,60.