Pisa-Venezia è l’anticipo del venerdì per la venticinquesima giornata di Serie B: di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita in programma alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi.
Recuperi fondamentali in casa Pisa per questa partita. Ha superato un infortunio Ernesto Torregrossa, che rientra nell’elenco dei convocati e per stessa ammissione dell’allenatore Luca D’Angelo andrà in panchina. Rispetto allo 0-2 di sabato scorso con la Reggina tornano a disposizione Marius Marin e Giuseppe Mastinu, che hanno scontato una squalifica, dietro dovrebbe poi essere titolare Antonio Caracciolo accanto a Federico Barba. C’è abbondanza in attacco, comunque non un problema, da valutare se giocherà Ettore Gliozzi dal 1′ dopo il subentro con gol al Granillo. Le difficoltà della prima parte di stagione del Venezia sono state spazzate via dalle ultime tre giornate: sette punti su nove, con le vittorie per 2-1 su Benevento e SPAL fondamentali per lasciare sia la zona retrocessione sia quella play-out. Paolo Vanoli è in un buon momento, giocherà con Joel Pohjanpalo e Nicholas Pierini in attacco. A centrocampo sta fornendo un rendimento di livello Tanner Tessmann, in gol nell’ultima. Nel 3-5-2 dell’ex terzino del Parma anche tre nuovi acquisti di gennaio: Andrea Carboni terzo di difesa, Mikael Ellertsson e Mato Jajalo in mezzo al campo. Pisa-Venezia avrà come arbitro Daniele Paterna, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PISA-VENEZIA
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Gargiulo; Moruțan; Gliozzi, Moreo. Allenatore: D’Angelo
Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Tessmann, Jajalo, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Vanoli
PRONOSTICO PISA-VENEZIA
Qualche settimana fa non ci sarebbe stata partita, invece ora il rilancio del Venezia necessita un po’ più di attenzione. Si potrebbe valutare come giocata il GOAL, non facilissimo ma che in caso di uscita paga 1.91 da Betnero.