Perugia-Reggina è l’unico recupero di Serie B, per la ventinovesima giornata: non si era giocato quasi un mese fa per il terremoto in Umbria. In campo alle 20.15, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
La situazione di classifica del Perugia non è più terribile come prima, anzi: con una vittoria la squadra di Fabrizio Castori uscirebbe dalla zona calda. Torna a disposizione Paolo Bartolomei ma dovrebbe partire dalla panchina, le uniche assenze per l’allenatore sono Cristian Dell’Orco e Marco Olivieri. Davanti, con Gregorio Luperini sulla trequarti, Giovanni Di Serio o Ryder Matos accanto a Samuel Di Carmine. Perdendo 1-0 contro il Genoa venerdì, pur con molta sfortuna, la Reggina ha conosciuto il nono KO in undici partite nel girone di ritorno: rendimento da retrocessione dopo essere stata a lungo seconda. Il grande dubbio per Filippo Inzaghi è legato alle condizioni di Jérémy Ménez, che comunque è partito con la squadra a differenza di Žan Majer e Niccolò Pierozzi. Non era al meglio cinque giorni fa Giovanni Fabbian, eredità degli impegni con l’Italia Under-21, ma il prestito Inter ha recuperato e sarà della partita dal 1′. Thiago Cionek non avrebbe potuto giocare l’11 marzo nella data originaria, ma ora col rinvio è di nuovo a disposizione scontata la squalifica, confermato il 3-5-2 e c’è l’ex Gianluca Di Chiara. Perugia-Reggina avrà come arbitro Giacomo Camplone, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA-REGGINA
Perugia (3-4-1-2): S. Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi; Luperini; Di Serio, Di Carmine. Allenatore: Castori
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO PERUGIA-REGGINA
Non dovrebbe essere una partita particolarmente scoppiettante, con la Reggina in crisi nerissima di risultati ancor più che di gioco. NO GOAL a 1.73 per Fastbet.