Perugia-Cagliari è l’ultimo anticipo del venerdì della stagione, visto che le due giornate conclusive della stagione regolare di Serie B saranno in contemporanea. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 20.30.
Perugia con l’acqua alla gola: ha mosso la classifica con gli ultimi due pareggi, ma non vince dal 18 marzo (18 febbraio in casa) e a oggi sarebbe retrocesso. Fabrizio Castori può mettere sia il 3-5-2 sia il 3-4-1-2: il ballottaggio è fra Gregorio Luperini e Christian Kouan, che definirà il modulo. In attacco favoriti Samuel Di Carmine e Marco Olivieri con Giuseppe Di Serio squalificato, recupera poi Leonardo Capezzi ma partirà inizialmente dalla panchina. Ce la fanno nel Cagliari sia Marco Mancosu (infortunatosi col Frosinone) sia Leonardo Pavoletti (colpo subito in allenamento, convive da metà gennaio con problemi fisici), ma Claudio Ranieri ha perso Filippo Falco e quindi difficilmente metterà un trequartista. Si può andare sul classico 4-4-2, con Nahitan Nández largo a destra e Nunzio Lella a sinistra, oppure cercare una soluzione mai provata in precedenza viste le assenze. Marko Rog è squalificato alla pari di Alberto Dossena, che in difesa vedrà al suo posto il rilancio di Giorgio Altare. Ha invece scontato la sanzione domenica contro la Ternana Paulo Azzi che rientra a sinistra. Perugia-Cagliari avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA-CAGLIARI
Perugia (3-4-1-2): S. Gori; Rosi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi; Luperini; Olivieri, Di Carmine. Allenatore: Castori
Cagliari (4-4-2): Radunović; Zappa, Altare, Obert, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola, Lella; Prelec, Lapadula. Allenatore: Ranieri
PRONOSTICO PERUGIA-CAGLIARI
Il Cagliari con una vittoria si avvicinerebbe non poco al quarto posto, il migliore possibile che può raggiungere in chiave play-off. Al Perugia però servono punti: c’è l’X a 2.80 su Betnero.