Parma-SPAL è una delle partite del pomeriggio di Serie B, con il calcio d’inizio alle ore 14. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Tardini.
Il Parma si è risollevato lunedì a Brescia, ritrovando la vittoria dopo l’inciampo col Benevento. Solita lunghissima lista di assenti per Fabio Pecchia, ormai un’abitudine. La mancanza di Roberto Inglese fa sì che Franco Vázquez si sposti più avanzato, quasi a fare il falso nueve, passando al 4-3-3 come modulo. Questo porta ad avere un centrocampo a tre: Adrián Bernabé, Nahuel Estévez e Stanko Jurić. L’unico reparto non particolarmente toccato dagli indisponibili è la difesa. La SPAL ha fortemente deluso, non vince dal 22 ottobre ma Daniele De Rossi ha quantomeno interrotto la serie di sconfitte con due pareggi consecutivi. Gli estensi hanno necessità di fare punti e l’ex centrocampista ha ammesso come il suo rendimento finora non possa che essere considerato scadente. Nel 3-5-2 vanno Andrea La Mantia e Simone Rabbi in attacco, come già era accaduto nell’1-1 col Palermo. La novità a centrocampo vede il rientro di Fabio Maistro, che prende il posto di Luca Valzania. In difesa potrebbe toccare a Marco Varnier per Christian Dalle Mura, con Biagio Meccariello reduce da un gol. Parma-SPAL avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-SPAL
Parma (4-3-3): Chichizola; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Jurić, Bernabé, Estévez; Man, Vázquez, Tutino. Allenatore: Pecchia
SPAL (3-5-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Esposito, Maistro, Celia; La Mantia, Rabbi. Allenatore: De Rossi
PRONOSTICO PARMA-SPAL
La SPAL non è certo in un grande momento, anche se qualche segnale l’ha dato. Se il Parma vuole davvero lottare per la promozione diretta deve sfruttare il pari di ieri in Reggina-Bari e Genoa-Frosinone di stasera: l’1 si gioca a 1.65.