Parma-Sampdoria è la prima delle sei partite di oggi per la quintultima giornata di Serie A. Al Tardini si gioca alle ore 17.15, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per Roberto D’Aversa non sarà semplice fare la formazione. Il Parma deve sicuramente fare a meno di Matteo Darmian e Alberto Grassi, entrambi squalificati, ma poi si è fermato anche Andreas Cornelius contro il Milan. Yann Karamoh lo ha sostituito al Meazza, ma non è arrivato a fine partita anche per una prestazione insufficiente: si fa così strada la possibilità di rivedere titolare Roberto Inglese, ovviamente però non ancora coi novanta minuti nelle gambe. Da capire la possibilità di recuperare Juraj Kucka, non al meglio: altrimenti gioca Gastón Brugman, con Kastriot Dermaku sicuro al posto di Bruno Alves infortunato. Sampdoria lanciata dalla serie di risultati positivi che hanno messo in cassaforte la salvezza. Claudio Ranieri ha in Federico Bonazzoli l’uomo in più del finale di stagione ed è impossibile rinunciare al classe ’97, reduce da una splendida doppietta col Cagliari. Accanto a lui uno fra Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini, con Gastón Ramírez sulla trequarti. L’ormai consueto ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro, fra Tommaso Augello e Nicola Murru, vede avanti il primo. Parma-Sampdoria avrà come arbitro Gianpaolo Calvarese, diretta TV su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-SAMPDORIA
Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kurtić, Hernani, Brugman; Kuluševski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal, Linetty; Ramírez; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri
PRONOSTICO PARMA-SAMPDORIA
Per entrambe il campionato si avvia verso la fine senza grossi sussulti, forse la Sampdoria ha ancora qualche punto da fare ma ormai il grosso è già in classifica. Possibile una partenza lenta: X al 45′ paga 1.90, come quota di 888sport.