Parma-Reggina è il big match di oggi in Serie B, coi calabresi che ci arrivano in testa alla classifica assieme al Bari. Ecco le probabili formazioni, il calcio d’inizio è previsto alle ore 14.
Il Parma ha perso all’ultimo Dennis Man, assenza di rilievo per Fabio Pecchia che ha pure problemi in porta, visto che senza Gianluigi Buffon avrebbe dovuto giocare Leandro Chichizola ma pure quest’ultimo è in dubbio. Non dovesse farcela spazio al classe 2001 Edoardo Corvi. Squalificato Stanko Jurić, con Nahuel Estévez prevista la presenza del veterano Cristian Ansaldi in mezzo al campo nei gialloblù, che si schierano con il 4-2-3-1 e Roberto Inglese unica punta. La Reggina vola sulle ali dell’entusiasmo e del 3-0 con cui ha annichilito il Cosenza nel derby sabato scorso. Filippo Inzaghi, grande ex, schiera un altro dal passato ducale in mezzo al campo: Hernani, arrivato in estate dal Genoa. Farà l’interno assieme a Giovanni Fabbian, grande rivelazione di questo inizio di stagione. Attacco affidato a Federico Ricci (o Luigi Canotto come prima alternativa) e Rigoberto Rivas esterni, con Jérémy Ménez centravanti vista l’assenza di Federico Santander fuori per infortunio. Il francese segnò un memorabile gol di tacco al Tardini quando era al Milan, in un pirotecnico 4-5. Parma-Reggina avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Sky Sport 253, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-REGGINA
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estévez, Ansaldi; W. Coulibaly, Vázquez, Tutino; Inglese. Allenatore: Pecchia
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; F. Ricci, Ménez, Rivas. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO PARMA-REGGINA
La Reggina deve riscattare la precedente sconfitta in Emilia, ossia quella sul campo del Modena, il Parma cerca di risalire in classifica e ha nello scontro con la capolista il match più ideale. C’è il GOAL interessante anche come quota, poco più di 1.70.