Parma-Napoli è l’unica partita di Serie A di oggi che si gioca alle ore 19.30. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Tardini.
Il Parma sembra ormai essersi accontentato. Virtualmente salvo (manca solo l’aritmetica) ma con un solo punto nelle ultime sette giornate, il club ducale ha di fatto concluso il suo campionato. Roberto D’Aversa ritrova Matteo Darmian dopo la squalifica ma perde Riccardo Gagliolo (distrazione muscolare all’ileopsoas sinistro), quindi in difesa ci sarà Giuseppe Pezzella con Kastriot Dermaku per Bruno Alves. Ha sorpreso l’attacco contro la Sampdoria, ma vista la sconfitta da 2-0 a 2-3 potrebbero cambiare di nuovo gli interpreti: fuori anche Juraj Kucka, improbabile ci sia Yann Karamoh, potrebbe scattare l’ora di Roberto Inglese. Nel Napoli, come di consueto, rotazioni per tenere la rosa in forma in vista della Champions League. Dries Mertens è uscito per infortunio nel primo tempo contro l’Udinese, è convocato ed è da valutare ma in ogni caso è Hirving Lozano il favorito da centravanti, perché Arkadiusz Milik è squalificato. Matteo Politano cerca un posto da titolare dopo il gol decisivo di domenica, torna Diego Demme al posto di Stanislav Lobotka ma non c’è il solito dubbio di Gennaro Gattuso relativo al portiere perché David Ospina è infortunato: gioca Alex Meret. Parma-Napoli avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gi. Pezzella; Kurtić, Hernani, Brugman; Kuluševski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO PARMA-NAPOLI
Il Parma ormai sembra essere già in vacanza e non dovrebbe costituire un pericolo particolare per il Napoli. Per questo si può andare tranquillamente sul 2, anche se la quota non è altissima: 1.60 circa.