Parma-Napoli fa riprendere le partite alle ore 12.30 in Serie A, e pure con il pubblico: sarà la prima con lo stadio aperto fino a mille spettatori dopo la pandemia. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’ultima volta con la Serie A alle ore 12.30 vedeva proprio il Parma in campo e al Tardini, nella surreala partite del drammatico 8 marzo contro la SPAL. Sei mesi e dodici giorni dopo si ritorna in campo di mattina ed è sempre coi gialloblù impegnati, nell’esordio da allenatore di Fabio Liverani. 4-3-1-2 il nuovo modulo, con Juraj Kucka a fare il trequartista: niente doppio centravanti, ma Yann Karamoh seconda punta (Gervinho infortunato) con uno fra Andreas Cornelius e Roberto Inglese. Probabile ultima per Matteo Darmian, destinato all’Inter, mentre è squalificato Jasmin Kurtić e lo sostituirà Alberto Grassi. Nel Napoli si riparte dal passato, ossia dai tanti ballottaggi per Gennaro Gattuso. Ce n’è uno pure su Victor Osimhen, il grande acquisto estivo, che si gioca il posto con Dries Mertens: possibile però anche l’opzione 4-2-3-1 con entrambi, in questo caso sarebbe il belga a fare il trequartista. In rialzo le quotazioni di Hirving Lozano, ma Matteo Politano resta ancora davanti. Recuperato poi Mário Rui, in porta al solito da decidere chi fra Alex Meret e David Ospina. Parma-Napoli avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI
Parma (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gi. Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Karamoh, Inglese. Allenatore: Liverani
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO PARMA-NAPOLI
C’è molta curiosità per vedere il nuovo Napoli, soprattutto per le differenze dal punto di vista offensivo. La Combo 2 e Over 1.5 paga 1.75, secondo il palinsesto di Snai, ed è una quota che può dare qualche soddisfazione visti i dubbi sul Parma.