Parma-Inter è il posticipo che, alle ore 21.45, chiude la ventottesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Tardini.
L’Inter si è staccata dal duo di testa, con Juventus e Lazio che hanno già vinto negli anticipi. Antonio Conte, peraltro oggi squalificato, deve dimostrare che i suoi ci sono ancora, e dovrà farlo coi soliti problemi di indisponibili. Marcelo Brozović è quasi certamente out, Nicolò Barella dovrebbe rientrare, Lautaro Martínez pare non al meglio e Milan Škriniar resterà fuori tre giornate dopo il rosso di mercoledì, nel drammatico pari col Sassuolo. Dovrebbe esserci il rilancio di Diego Godín, così come il ritorno nell’undici titolare dei vari Stefan de Vrij, Antonio Candreva e Ashley Young (quest’ultimo ha molto da farsi perdonare). Il Parma deve sostituire lo squalificato Simone Iacoponi: è Kastriot Dermaku, unico altro difensore centrale, la scelta obbligata di Roberto D’Aversa. Da valutare le condizioni di Matteo Darmian, non al meglio: Vincent Laurini è il ricambio per il terzino destro. Non si tocca il tridente, soprattutto dopo che Andreas Cornelius ha fatto tripletta al Genoa, gialloblù che si giocano la qualificazione in Europa League in una corsa con tante rivali. Parma-Inter avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport 251 e Sky Sport 255.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-INTER
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtić; Kuluševski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Inter (3-4-1-2): Handanović; Godín, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero, Young; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Stellini (Conte squalificato)
PRONOSTICO PARMA-INTER
Spesso le partite del Parma vedono i gialloblù lasciare l’iniziativa all’avversario, per poi colpire in contropiede. Probabile che i ducali attendano i nerazzurri, giocando magari anche al limite. Una delle scommesse speciali offerte da William Hill è Parma 1° Cartellino: 1.85 la quota.