Parma-Fiorentina si gioca, con obiettivi diversi di classifica, alle ore 19.30. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Bentegodi.
Il Parma si lecca le ferite per le due sconfitte nel finale contro Inter e Verona, che hanno rallentato la corsa Europa. Roberto D’Aversa, anche ieri, è apparso piuttosto rammaricato e spera che i gialloblù abbiano imparato la lezione dopo i due KO nel giro di tre giorni. Cambio a centrocampo a seguito delle squalifiche: fuori Hernani dentro il rientrante Juraj Kucka, con Matteo Scozzarella che sarà il centrale. Matteo Darmian sarà il terzino destro, visto che Vincent Laurini non è al meglio, da valutare Andreas Cornelius che ha avuto qualche leggero fastidio e proverà a recuperare fino all’ultimo. Vista l’importanza della partita difficile però che dia forfait. In casa Fiorentina si è parlato tanto, nelle ultime ventiquattro ore, della voce su Daniele De Rossi prossimo allenatore. La società ha smentito seccata, ora in panchina c’è Giuseppe Iachini e dovrà essere lui a evitare un altro finale di stagione con la paura della retrocessione. Torna in difesa Martín Cáceres dopo due giornate di squalifica e sarà titolare, a centrocampo cerca riscatto Gaetano Castrovilli dopo la brutta prova col Sassuolo. Ballottaggio fra Dalbert Henrique e Igor sulla fascia sinistra, poi attacco “leggero” con Federico Chiesa e Franck Ribéry. Parma-Fiorentina avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-FIORENTINA
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtić; Kuluševski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Cáceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Chiesa, Ribéry. Allenatore: Iachini
PRONOSTICO PARMA-FIORENTINA
Il Parma ha molto da farsi perdonare dopo le due sconfitte nel finale, la Fiorentina sembra essere di nuovo entrata in un tunnel negativo. Giocare l’1, la cui quota secondo 888sport è addirittura a 3.05, intriga molto.