Parma-Fiorentina avvia assieme a Genoa-Inter la Serie A 2024-2025, anche se è chiaro che rispetto ai campioni in carica avrà un’attenzione minore. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del ritorno dei gialloblù nel massimo campionato.
Dopo tre anni riecco il Parma in Serie A con tante ambizioni, ma anche già con un buco nell’acqua segnato dall’esordio negativo in Coppa Italia perdendo 0-1 contro il Palermo sabato scorso. Dennis Man ha sbagliato un rigore sullo 0-0 e proverà subito a riscattarsi, con il nuovo arrivato Matteo Cancellieri che può essere subito schierato sulla fascia opposta. Come punta invece per ora potrebbe toccare a Valentin Mihăilă, in porta favorito Dion Suzuki. Per la Fiorentina ieri è arrivata l’ufficialità del grande acquisto di Albert Guðmundsson, al momento però non fra i convocati di Raffaele Palladino. Non c’è nemmeno Nicolás González, per il quale ormai è scontata la cessione alla Juventus. Il passaggio al 3-4-2-1 rafforza la posizione di Fabiano Parisi, che dovrebbe partire a tutta fascia sulla sinistra con Cristiano Biraghi braccetto (anche perché Luca Ranieri è squalificato). Moise Kean, dopo aver convinto nel precampionato, spera di interrompere la serie negativa in campionato dove ha chiuso la scorsa stagione a zero gol. Dietro di lui tocca a Riccardo Sottil con Andrea Colpani, che il tecnico ha portato con sé dal Monza, mentre parte dalla panchina David de Gea fermo da oltre un anno. Parma-Fiorentina avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-FIORENTINA
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Circati, Valeri; Sohm, Estévez; Man, Bernabé, Cancellieri; Mihăilă. Allenatore: Pecchia.
Fiorentina (3-4-2-1): P. Terracciano; Martínez Quarta, Pongračić, Biraghi; Dodô, Amrabat, Mandragora, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO PARMA-FIORENTINA
Due squadre che ancora devono trovare la loro sistemazione, soprattutto difensiva: il GOAL appare scontato a 1,65.