Parma-Crotone doveva essere una sfida promozione in Serie B, invece le due squadre sono nella seconda metà della classifica. Il recupero della diciannovesima giornata si gioca alle ore 14.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Parma sperava di poter contare su Simy (un ex) già da oggi, ma pur essendo da venerdì in città l’attaccante non è ancora ufficiale e non figura tra i convocati. Giuseppe Iachini dovrebbe mettere Valentin Mihăilă, tornato col Frosinone dopo due mesi di stop, assieme ad Adrian Benedyczak, l’alternativa è Roberto Inglese. Probabile esordio per Francesco Cassata, arrivato nel mercato di gennaio dal Genoa, in difesa mancherà Yordan Osorio che è con la nazionale. Il Crotone, altra retrocessa della scorsa stagione, è anche messo peggio perché si trova terzultimo. I quattro punti nelle ultime due giornate (su dodici totali!) danno un po’ di fiducia ai calabresi per questa seconda parte di campionato, con Francesco Modesto che ieri ha accolto Gianmarco Cangiano: l’attaccante sarà un’alternativa a Samuele Mulattieri e Mirko Marić, quest’ultimo in gol su rigore la settimana scorsa nell’1-1 di Como. Lì è stato espulso Thomas Schirò, squalificato per questo pomeriggio. Il centrocampo ha perso Ahmad Benali e Niccolò Zanellato ceduti, è arrivato Ben Lhassine Koné che andrà in panchina. C’è anche l’altro nuovo, Manuel Marras. Parma-Crotone avrà come arbitro Francesco Meraviglia, diretta TV su Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-CROTONE
Parma (3-5-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Vázquez, Schiattarella, Jurić, Coulibaly; Mihăilă, Benedyczak. Allenatore: Iachini
Crotone (3-4-1-2): Contini; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogoș, Calapai, Awua, Sala; Giannotti; Marić, Mulattieri. Allenatore: Modesto
PRONOSTICO PARMA-CROTONE
Chi si ferma è perduto, in questa partita dove la sconfitta avrebbe pesanti ripercussioni sulla classifica per entrambe (e un pareggio servirebbe a molto poco). Occhio al GOAL, che su Betnero è dato a 1.88.