Parma-Como segna la ripartenza del calcio di club, alle 20.30 inizia la decima giornata di Serie B. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo del Tardini.
La sconfitta per 3-2 a Venezia tredici giorni fa ha interrotto la fuga del Parma, che ha conosciuto la sua prima sconfitta stagionale. La capolista della Serie B riparte dai dubbi su Dennis Man e Valentin Mihăilă, andati in nazionale durante la sosta e tornati solo mercoledì. Non essendoci Anthony Partipilo è presumibile che Fabio Pecchia (un ex) punti almeno sul primo, magari non per novanta minuti. Adrian Benedyczak è uno dei trascinatori dei gialloblù, agirà sulla fascia opposta. Nel Como ancora fuori Ben Lhassine Koné, che sconta oggi la seconda e ultima giornata di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Bari. Moreno Longo ha recuperato il grande ex di serata, Alberto Cerri, che può così essere una risorsa in più per l’attacco. Essendo appena rientrato dopo un problema fisico, il centravanti cresciuto nel settore giovanile dei Ducali dovrebbe partire dalla panchina, lasciando Patrick Cutrone (protagonista in negativo – pur segnando – nella sconfitta contro la Cremonese prima della sosta) affiancato da Simone Verdi nel 3-5-1-1. Con Lucas da Cunha spostato più avanti il modulo potrebbe anche diventare un 3-4-2-1. Parma-Como avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-COMO
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Osorio, Di Chiara; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.
Como (3-4-2-1): Šemper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Bellemo, Abildgaard, Ioannou; Da Cunha, Verdi; Cutrone. Allenatore: Longo.
PRONOSTICO PARMA-COMO
Prima contro quinta al Tardini, in uno scontro diretto che può segnare una nuova fuga o riscombussolare tutta la classifica (come ha già fatto il KO di Venezia per la capolista). C’è il GOAL da giocare, è dato a 1,77 da Snai.