Parma-Cagliari definisce l’avversario del Bari nella finale play-off di Serie B, che in ogni caso avrà il ritorno al San Nicola. Al Tardini (ore 20.30) si riparte dall’incredibile 3-2 in rimonta dei sardi martedì, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Parma ritrova Drissa Camara, che era squalificato all’andata e la cui assenza si è fatta sentire soprattutto nella ripresa: oggi sarà un’arma a gara in corso. Leandro Chichizola va in porta, dopo il problema accusato nel primo tempo martedì da Gianluigi Buffon. Possibile l’inserimento di Alessandro Circati in difesa, mentre non ci sono dubbi su Simon Sohm (devastante fino alla sostituzione che ha spento i gialloblù) e Franco Vázquez, con Fabio Pecchia che potrebbe lanciare Dennis Man. Il Cagliari ha due risultati su tre ed era impensabile a metà ripresa quattro giorni fa. L’ex Claudio Ranieri aveva inizialmente puntato sull’esperienza, non ha pagato e qualche novità ci sarà per forza. O Nik Prelec o il devastante Zito Luvumbo (doppietta e rigore procurato per indirizzare il ribaltone da 0-2 a 3-2) per Leonardo Pavoletti, a centrocampo c’è Alessandro Deiola (più di Nicolas Viola) per Marko Rog. C’è la possibilità di vedere una novità anche nel pacchetto arretrato, con Edoardo Goldaniga e Adam Obert che insidiano Giorgio Altare. Parma-Cagliari avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-CAGLIARI
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estévez; Man, Sohm, Benedyczak; Vázquez. Allenatore: Pecchia
Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec. Allenatore: Ranieri
PRONOSTICO PARMA-CAGLIARI
Il Parma sa di dover solo vincere per passare, il Cagliari può anche farsi bastare un pareggio. Il GOAL ha quota identica all’altra opzione, ma sembra essere preferibile vista la situazione: 1.85 da William HillWilliam Hill.