Parma-Bologna si giocherà regolarmente, nonostante ieri sia stata riscontrata la positività al Coronavirus di un membro del gruppo squadra gialloblù (vedi articolo). Calcio d’inizio alle ore 19.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La preparazione alla partita del Parma è stata turbata dalla positività al Coronavirus di un membro dello staff. I giocatori sono tutti negativi, ma dovranno rifare i test oggi prima dell’OK definitivo alla disputa della gara. Non sarà della sfida, a prescindere, Andreas Cornelius, non convocato per un problema muscolare. Il sostituto in teoria sarebbe Gianluca Caprari, ma dopo la partita di mercoledì a Roma è rimasto lì due giorni per motivi familiari e ha fatto solo un allenamento. Con anche Yann Karamoh non in perfette condizioni Roberto D’Aversa potrebbe essere costretto a schierare Juraj Kucka centravanti d’emergenza, con Mattia Sprocati alternativa “di ruolo”. Ballottaggio a destra fra Matteo Darmian e Vincent Laurini, col francese leggermente favorito. Il Bologna ha perso il derby col Sassuolo e, visto che i neroverdi hanno vinto anche ieri, l’Europa è ormai sfumata. Siniša Mihajlović sarà squalificato, essendo stato espulso mercoledì, ma recupera Roberto Soriano per il quale è stato parzialmente accolto il ricorso dopo il rosso con l’Inter. Intoccabile in attacco Musa Barrow, in panchina dovrebbe andare Rodrigo Palacio. Stiramento al bicipite femorale destro per Jerdy Schouten, quindi toccherà a Nicolás Domínguez che ha ben figurato al Meazza. Parma-Bologna avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-BOLOGNA
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtić; Kuluševski, Kucka, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo L., Bani, Dijks; Medel, Domínguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Tanjga (Mihajlović squalificato)
PRONOSTICO PARMA-BOLOGNA
È complicato dire che partita sarà, dopo la notizia di ieri sulla positività al Coronavirus nel Parma. Proprio per questo attenzione alla possibilità di un match equilibrato. Giocare l’X è a 3.30, come quota proposta da William Hill.