Pronostico PAOK-Benfica, Champions League: probabili formazioni

0

PAOK-Benfica è una delle partite di rilievo del terzo turno di qualificazione di Champions League. Si gioca a Salonicco alle 20 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il PAOK cerca di sfruttare il fattore campo per inseguire il sogno Champions League. I greci, che nel weekend hanno debuttato in Super League vincendo 1-0 sul Larisa, possono trarre qualche altro vantaggio dal fatto di avere un allenatore portoghese: Abel Ferreira, ex tecnico dello Sporting. C’è pure chi ha vestito la maglia opposta, Andrija Živković, ma dovrebbe partire dalla panchina: nel tridente Dimitrios Pelkas, Chuba Akpom e il classe 2002 Christos Tziolis, in gol venerdì. A centrocampo c’è l’ex Napoli Omar El Kaddouri, di recente nuovamente accostato ai club di Serie A. Il Benfica è arrivato in Grecia fra i timori per il Coronavirus: positivo il portiere Mile Svilar. Jorge Jesus è il grande ritorno e oggi fa il nuovo debutto, riporta il 4-3-3 nelle Águias che devono cancellare il crollo nel finale dello scorso campionato, col sorpasso subito dal Porto. Un altro ex Napoli, Carlos Vinícius, dovrebbe essere preferito a Haris Seferović (lui ex Novara e Fiorentina) come centravanti, possibile esordio per Jan Vertonghen ossia il più illustre dei soliti innumerevoli acquisti estivi. La grande attrazione è Everton, brasiliano preso dal Grêmio. PAOK-Benfica avrà come arbitro il tedesco Felix Brych.

PROBABILI FORMAZIONI PAOK-BENFICA

PAOK (3-4-3): Z. Živković; Varela, Ingason, Michailidis; Biseswar, El Kaddouri, Schwab, Giannoulis; Pelkas, Akpom, Tziolis. Allenatore: Abel Ferreira
Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Rúben Dias, Vertonghen, Nuno Tavares; Gabriel, Weigl, Rafa Silva; Pizzi, Vinícius, Everton. Allenatore: Jorge Jesus

PRONOSTICO PAOK-BENFICA

Il Benfica ha tanto da farsi perdonare e uscire nella prima partita di Champions League, dopo aver buttato via campionato e Taça de Portugal, sarebbe troppo. Il 2 (quindi vittoria nei tempi regolamentari) viene dato a quota 1.85 nel palinsesto di 888sport.