Palermo-Venezia è l’anticipo di lusso della trentesima giornata di Serie B, in vista della corsa per la promozione diretta. Al Barbera calcio d’inizio alle ore 20.30, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il gol di Ionuț Nedelcearu a Lecco ha riportato alla vittoria il Palermo, dopo le due sconfitte consecutive che avevano interrotto la corsa della squadra di Eugenio Corini verso il secondo posto. Mancherà però Filippo Ranocchia, grande innesto di gennaio, per una lesione al bicipite femorale della coscia destra riportata nell’ultima gara. Così come Roberto Insigne (sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro). Per sostituire Ranocchia è pronto Liam Henderson, favorito e di molto su Mamadou Coulibaly. In difesa c’è Pietro Ceccaroni che è arrivato in rosanero proprio dai rivali odierni. Pur con qualche inciampo, il Venezia si trova nella posizione di andare a +1 sulla Cremonese e poi vedere cosa faranno i grigiorossi nel weekend. Partita particolare per Mato Jajalo, ma il centrocampista croato (grande ex e atteso al rientro al Barbera) non dovrebbe essere della gara almeno dal 1′. Paolo Vanoli va con le sue certezze, che si chiamano naturalmente Joel Pohjanpalo e Christian Gytkjær in attacco. Tre vittorie su quattro per gli arancioneroverdi nell’ultimo mese, con Giorgio Altare a segno assieme alle due punte nel successo per 3-1 della scorsa giornata contro il Bari. Palermo-Venezia avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport 252 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-VENEZIA
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Henderson, Di Francesco; Brunori. Allenatore: Corini.
Venezia (3-5-2): Joronen; Šverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær. Allenatore: Vanoli.
PRONOSTICO PALERMO-VENEZIA
Due squadre che segnano e che hanno voglia di superarsi, col Palermo che ha da recuperare punti in classifica e il Venezia che vuole il secondo posto. Over 2.5 a 1,74 su 888sport.