Pronostico Palermo-Padova, finale play-off Serie C: probabili formazioni

0

Palermo-Padova assegna l’ultima promozione dalla Serie C: la finale di ritorno dei play-off riparte dallo 0-1 dell’Euganeo, che dà due risultati su tre ai rosanero. Alle 21.15 il via in un Barbera gremito, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.

Il Palermo è a un passo dal ritorno in Serie B, deve però farlo gestendo la pressione dei favori del pronostico. Silvio Baldini ha da sostituire lo squalificato Samuele Damiani: il ballottaggio è fra Jacopo Dall’Oglio e Moses Odjer. Il tecnico ha chiesto ai suoi di mettere in campo la stessa prestazione dell’andata, dove ha deciso Roberto Floriano in avvio. Quest’ultimo sarà esterno sinistro nel 4-2-3-1, col miglior marcatore Matteo Brunori reduce venerdì dal matrimonio. Il Padova deve vincere, con almeno due gol di scarto per essere promosso oppure con uno per andare ai tempi supplementari, e Massimo Oddo sa di avere poco margine. Niko Kirwan, convocato dalla Nuova Zelanda, non è a disposizione così come lo squalificato Arlind Ajeti: in difesa possibile tocchi a Carlo Pelagatti. Serve segnare per forza per mantenere viva la speranza dei biancoscudati, con Cosimo Chiricò che il gol lo ha sfiorato all’andata (salvataggio sulla linea) e cercherà di farlo. Con lui nel tridente possibili Fabio Ceravolo ed Enej Jelenič. Palermo-Padova avrà come arbitro Daniele Perenzoni, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-PADOVA

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. Allenatore: Baldini
Padova (3-4-3): Donnarumma; Pelagatti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricò, Ceravolo, Jelenič. Allenatore: Oddo

PRONOSTICO PALERMO-PADOVA

Il Palermo può gestire due risultati su tre ma il Padova, per forza di cose, sarà chiamato a spingere per trovare quantomeno un gol. Motivo per cui, in una partita probabilmente equilibrata, può uscire il GOAL: è dato a 2 nel palinsesto Snai.