Palermo-Cremonese è il primo dei due posticipi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B. Al Barbera si va in campo alle ore 18, a seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Sono molteplici le difficoltà del Palermo, con Eugenio Corini da tempo sulla graticola a maggior ragione dopo i due pareggi per 3-3 incassati oltre il 90’ contro Parma e Como. Matteo Brunori come di consueto guiderà il tridente d’attacco dei rosanero, nella speranza di dare quel risultato di prestigio in un big match per avvicinare la zona promozione diretta. Difesa non certo al meglio, per l’infortunio di Fabio Lucioni e la prima delle tre giornate di squalifica che deve scontare Ivan Marconi. Il 4-0 al Modena maturato sabato nel primo tempo ha confermato come la Cremonese sia in forma per giocarsi la promozione diretta nella seconda parte di stagione. Giovanni Stroppa va in Sicilia senza Charles Pickel, doppietta tre giorni fa ma squalificato per la sfida del Barbera. Stadio dove tornerà il grande ex Franco Vázquez, che in Italia arrivò proprio in rosanero. Con l’italo-argentino ci sarà la solita garanzia Massimo Coda. Sulle fasce attesi Paolo Ghiglione a destra e Leonardo Sernicola a sinistra, nel consueto 3-5-2 dell’ex trequartista. Palermo-Cremonese avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-CREMONESE
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vázquez, Coda. Allenatore: Stroppa.
PRONOSTICO PALERMO-CREMONESE
È sensazione diffusa che la partita del Barbera possa essere la più spettacolare dell’intera giornata, viste anche le squadre in campo. Hanno entrambe segnato tantissimo nelle ultime partite (il Palermo tre giornate di fila con tre gol), eppure l’Over 2.5 è a 1,83 da Snai.