Palermo-Cosenza inaugura la sesta giornata di Serie B, stasera alle 20.30 al Barbera. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Palermo non avrà a disposizione Nicola Valente per la sfida di questa sera, complice una lesione miotendinea di primo grado dell’adduttore destro. Ci sono però buone notizie per Eugenio Corini: è recuperato Aljoša Vasić e dovrebbe essere a disposizione almeno per uno spezzone di partita Roberto Insigne. Attacco, dando per scontato che il fratello d’arte potrà essere al massimo in panchina, con Francesco Di Mariano e Federico Di Francesco ai lati di Matteo Brunori. Centrocampo di qualità, con Liam Henderson e Jacopo Segre interni più Leo Štulac davanti alla difesa. Nel Cosenza gli unici assenti sono Pietro Martino e Massimo Zilli, mentre Lorenzo Filippo Sgarbi torna dalla squalifica e sarà quindi a disposizione di Fabio Caserta (ma non è sicuro sia titolare). Baldovino Cimino può essere la sorpresa di formazione sulla destra, al posto del grande ex Andrea Rispoli. Simone Mazzocchi ha segnato nell’ultima partita ma sarà un’opzione a gara in corso, con Francesco Forte referente offensivo in attacco. In difesa Andrea Meroni e Michael Venturi dovrebbero essere preferiti al più giovane Alessandro Fontanarosa, in prestito dall’Inter e utilizzato nelle prime partite. Palermo-Cosenza avrà come arbitro Marco Monaldi, diretta TV su Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-COSENZA
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Matějů, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Štulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.
Cosenza (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; Tutino, Voca, Marras; Forte. Allenatore: Caserta.
PRONOSTICO PALERMO-COSENZA
Tre vittorie consecutive per il Palermo, che ha steccato (in parte) solo all’esordio pareggiando 0-0 a Bari e con un gol annullato al VAR in pieno recupero. Il Cosenza invece ha vinto solo alla prima giornata, 3-0 contro l’Ascoli ridotto in otto: 1 dato a 1,65 su Snai.