Palermo-Bari vede ancora una volta i rosanero protagonisti dell’anticipo di Serie B del venerdì, come accaduto tante volte di cui l’ultima nel match contro il Catanzaro di sette giorni fa. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita delle 20.30 che avvia la ventitreesima giornata.
Il Palermo cerca di dare continuità al discreto momento (buono in casa), col ritorno di Matteo Brunori che non era in campo nel pari per 1-1 di venerdì scorso a Catanzaro per squalifica. Eugenio Corini può anche contare sul nuovo acquisto Salim Diakité, arrivato nel mercato invernale dalla Ternana, come terzino destro. Roberto Insigne e Francesco Di Mariano gli altri due del tridente. Il Bari ha un’altra classifica, ma sempre la volontà di chiudere nella zona alta per arrivare quantomeno ai play-off. Dal mercato chiuso ieri non sono arrivati colpi di grido, il principale è Yayah Kallon dal Verona che partirà come ala destra. Pasquale Marino si augura che i suoi superino la batosta data dallo 0-2 della scorsa giornata contro la Reggiana, sconfitta arrivata contro un avversario che peraltro si era presentato al San Nicola con ben tre squalificati. Emmanuele Matino sarà il sostituto del leader difensivo Valerio Di Cesare, da un paio di settimane alle prese con un infortunio al bicipite femorale. Palermo-Bari avrà come arbitro Paride Tremolada, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-BARI
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.
Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Lulić, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. Allenatore: Marino.
PRONOSTICO PALERMO-BARI
Il Palermo ha vinto le ultime tre in casa e cerca di mettere la quarta per ottenere un vantaggio non solo sulla zona play-off, ma anche in vista di Parma-Venezia. L’1 paga 1,80 su 888sport.