Padova-Alessandria è la finale di andata dei play-off di Serie C. All’Euganeo si parte alle ore 18 (in contemporanea con Austria-Macedonia del Nord degli Europei), ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Al Padova serve l’ultimo passo, dopo aver faticato tanto anche in questi play-off, per tornare in Serie B. Andrea Mandorlini ha ben quattro squalificati ossia Cosimo Chiricò, Saber Hraiech, Ronaldo Pompeu da Silva e Aljoša Vasić, i primi tre titolari nello 0-1 di mercoledì ad Avellino. Al loro posto intanto torna titolare Enej Jelenič in attacco, che non gioca dal 1′ dalla vittoria sul Renate, poi spazio a Marco Firenze e Francesco Nicastro. Convocato Umberto Germano ma non si è allenato, a destra c’è Carlo Pelagatti. L’Alessandria, rispetto ai rivali odierni, per arrivare alla finale dei play-off di Serie C ha dovuto affrontare mezz’ora di tempi supplementari in più per avere la meglio dell’Albinoleffe. Moreno Longo dovrà valutare la stanchezza, con un solo squalificato ossia Matteo Mustacchio che dovrebbe essere rimpiazzato da Marco Frediani. In gol dalla panchina mercoledì (decisivo), Francesco Stanco dovrebbe avere ancora il ruolo di arma a gara in corso, mantenendo Andrea Arrighini e Simone Corazza di punta. Può poi tornare come trequartista Riccardo Chiarello, per Davide Di Quinzio. Padova-Alessandria avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV Rai Sport + e live streaming Eleven Sports.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA-ALESSANDRIA
Padova (4-3-3): Dini; Pelagatti, Krešić, Rossettini, Curcio; Della Latta, Hallfreðsson, Firenze; Jelenič, Nicastro, Bifulco. Allenatore: A. Mandorlini
Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Frediani, Casarini, Bruccini, Celia; Chiarello; Corazza, Arrighini. Allenatore: Longo
PRONOSTICO PADOVA-ALESSANDRIA
Due squadre che vedono l’obiettivo vicino, ma non sarà facile per loro superarsi a vicenda. Può avere la meglio, almeno per la partita di andata, un po’ di prudenza (oltre al caldo): l’X quotato a 2.90 è da prendere seriamente in considerazione.