Olympiakos-Fiorentina dà la terza edizione di UEFA Europa Conference League, sempre con un’italiana in finale e per la seconda volta di fila coi viola. Si gioca ad Atene, nello stadio dell’AEK, alle ore 21: queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Olympiakos cerca il suo primo trofeo continentale, che avrebbe un significato ancor più particolare: lo vincerebbe in casa, ad Atene, ma sul campo dei rivali dell’AEK. José Luis Mendilibar, arrivato a stagione in corso, ha rilanciato i biancorossi che avevano iniziato male la stagione. Il bomber è Ayoub El Kaabi, decisivo soprattutto con l’Aston Villa, dalla panchina parte il grande ex Stevan Jovetić. Per la Fiorentina è la seconda possibilità di vincere l’UEFA Europa Conference League, dopo aver perso un anno fa allo scadere e in maniera rocambolesca col West Ham. Vincenzo Italiano vuole imparare dagli errori di dodici mesi fa, in casa viola finora ha prevalso la cautela. Da capire se davanti alla difesa ci saranno Arthur e Rolando Mandragora, oppure uno dei due assieme a Giacomo Bonaventura. Con quest’ultimo andrebbe Lucas Beltrán a fare il trequartista, altrimenti l’argentino resterebbe fuori mettendo l’ex Milan fra le linee. Sembra invece ormai definita la presenza di Christian Kouamé largo a sinistra nel 4-2-3-1. Olympiakos-Fiorentina avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS-FIORENTINA
Olympiakos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Iborra, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Mendilibar.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; N. González, Bonaventura, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO OLYMPIAKOS-FIORENTINA
Fiorentina e Olympiakos hanno spesso dato vita a partite divertenti e per certi versi imprevedibili, soprattutto per l’esito finale. Perciò il GOAL non dovrebbe sorprendere: la quota offerta da Betnero è 1,87 nel suo palinsesto.